Il Gazzettino vesuviano | IGV

Parte il Festivolley

festivolleyNapoli – Si è messa in moto la macchina organizzativa del “Festivolley 2014 – Quarto Trofeo Alfredo Amadigi”, il grande torneo internazionale di pallavolo femminile in programma dal 25 al 27 aprile al PalaDennerlein di Barra ed alla Palestra Meriggioli di Ponticelli. Tre giorni di sport, di scambi culturali, di valorizzazione delle molteplici tipicità del territorio napoletano e più in generale campano. L’evento è organizzato dalla Geis Management Group con il patrocinio dell’Associazione Centro Ester, dei Comitati Regionale e Provinciale della Federazione Italiana Pallavolo e del Coni.

Otto le formazioni che daranno vita alla competizione agonistica, riservata a squadre under 15. Il Centro Ester è inserito nel girone A che comprende la Selezione della Fipav Campania, il Centro Volley Orta d’Atella e le parigine del SCNP Team Sheo Sport, con base al PalaDennerlein. La Palestra Meriggioli, invece, ospiterà le gare del girone B, composto dalla Selezione Fipav Puglia, Farmacia Silvestri Isernia, Volalto Aversa e dalle francesi del St-Cloud Paris SF. Le partite della fase eliminatoria si svolgeranno nella giornata del 25 aprile, al mattino con inizio dalle 9 alle 12 ed al pomeriggio con inizio dalle 15.30 alle 18.30. Saranno giocati due set: ogni set vinto vale un punto in classifica. Al termine della prima fase, le quarte e le terze classificate di ciascun girone disputeranno le finali per il settimo ed il quinto posto mentre prime e seconde daranno vita alle semifinali incrociate, fissate nella mattinata di sabato 26 aprile. Al pomeriggio e in serata, invece, possibilità per tutte le delegazioni di effettuare tour conoscitivi della città di Napoli. Domenica 27 aprile, alle 9 e alle 11, si disputeranno le finali per il terzo ed il primo posto, al meglio dei due set su tre.

La kermesse sarà preceduta la sera del 24 aprile da una cerimonia di apertura, il cui inizio è fissato per le 19 al PalaDennerlein. In quella occasione saranno presentati i componenti di ciascuna delegazione e le atlete, sfilando sul parquet, potranno ricevere l’applauso di tutti i presenti. Seguiranno i saluti di benvenuto da parte delle autorità civili e sportive presenti e alcuni momenti di spettacolo.

Per il Centro Ester, che nell’ultima edizione del Festivolley disputata nel luglio 2013 a Parigi conquistò un onorevolissimo terzo posto, l’opportunità di mettersi alla prova sul piano agonistico ed organizzativo, in un momento di condivisione dei valori più sani dello sport ed in particolare della pallavolo: amicizia, sportività e rispetto.

Napoli, 22/04/14                                                                                                            Rino Dazzo, Addetto Stampa Pallavolo Centro Ester Napoli

Exit mobile version