Partiti i preparativi per la rassegna “Una Voce Per Santa Maria a Parete 2014”

paretiteSi festeggiano quest’anno i 500 Anni dell’apparizione della S.S. Vergine A Parete e per la ricorrenza il comitato festeggiamenti ha deciso di allestire un festival canoro intitolato alla Madonna, che si terra nei giorni 8-9-10 Maggio 2014, dalle ore 21 in poi. La finalità del festival e di scoprire e valorizzare giovani talenti canori, provenienti dalla Campania e da altre regioni italiane, con lo scopo di trovare delle voci interessanti da poter preparare a livello professionale e da poter introdurre nel settore musicale italiano, con l’accesso a selezioni di importanti contest canori, o per produzioni con etichette discografiche.

L’organizzazione del festival canoro è stata affidata al gruppo “Carmine Nappi Project ( Management & Produzione)”, associazione (No profit) che da qualche anno lavora nel settore musicale italiano, occupandosi della gestione, della produzione di Giovani Talenti Canori da inserire nel panorama della musica italiana, sotto la direzione di Carmine Nappi, direttore artistico del festival canoro. Recentemente la Carmine Nappi Project ha acquisito il marchio Eventi Stars in Progress, che si occupa di eventi di moda, canto e spettacolo nella regione Lazio. Prenderanno parte al festival Giovani Talenti provenienti da tutta Italia, dopo una Selezione molto ardua e ferrea, compiuta da una giuria tecnica altamente qualificata, sono Stati scelti solo 34 dei numerosissimi concorrenti che si sono presentati alle selezioni, tenutesi il 5 aprile presso il salone del Santuario di Liveri.

I concorrenti selezionati si esibiranno in 17 per ciascuna delle due semifinali e solo 16 accederanno alla finalissima del 10 Maggio. Ad appoggiare questo evento come emittente televisiva e Media Partner ci sarà LaTv Eu, sito www.latv.eu, che sarà presente con le proprie telecamere nella serata finale del 10 Maggio. Parteciperanno alla kermess canora, in qualità di ospiti, personaggi illustri del mondo dello Spettacolo, tra cui l’attore Vincenzo Soriano, fra i protagonisti della nota serie Rai “La Nuova Squadra”, attualmente impegnato per alcuni cortometraggi per il Sociale, la cantautrice D’Aria, che faranno parte della giuria tecnica, presieduta dal musicista Antonio Cenni, bassista che ha collaborato con nomi celebri della Musica italiana Come Mango, Mietta e Luca Carboni. Le serate saranno presentate da Erika Sito, nota conduttrice televisiva campana e modella, con un curriculum professionale molto ricco, essendo stata impegnata anche in alcuni programmi Rai, attualmente sta collaborando come intervistatrice a LaTv. Presentatore della finalissima sarà anche Silvano Ciocia, noto presentatore laziale, altro ospite del festival.

Le serate saranno allietate dalla scuola di ballo Energy Dance diretta dalla maestra Maria Nappi, da S.Paolo Bel Sito (NA), che ha diretto le coreografie di ballo per il festival grazie ai suoi talentuosi allievi di ballo. Ci saranno inoltre molti ospiti canori, fra cui ragazzi che si stanno facendo strada nella musica italiana, tra cui il cantautore casertano Giuseppe Iadonisi vincitore di una Voce per Sanremo 2013 ed altri giovani talenti canori campani. Per quanto riguarda i premi: il primo classificato sarà presentato alle semifinali di una voce per Sanremo 2014, che si terra quest’anno il giorno 6 ottobre al teatro Ariston di Sanremo; al 2 classificato sarà offerto un contratto di gestione artistica, della durata di 1 anno, con la Carmine Nappi Project, a cura del settore legale, contratto che darà la possibilità all’artista di poter costruire un proprio percorso artistico e di partecipare come ospite in vari format e manifestazioni canore per l’Italia, così da permettergli di inserirsi nel panorama della musica italiana, con la possibilità di farsi conoscere come artista emergente; per il terzo classificato ci sarà una borsa di studio, cioè 4 lezioni di canto gratuite offerte da Carmine Nappi. Ci saranno anche altri premi che saranno offerti dai partners del festival (anche del settore discografico e radio). Inoltre, i primi 3 classificati saranno ospiti nel programma radiofonico “Un giorno da leoni” condotto dalla speaker Mary j, ogni venerdì mattina su Radio Punto Zero, oltre alla possibilità di un’intervista televisiva a Latv.eu, dove potranno parlare del loro percorso musicale fino alla partecipazione al festival e dei loro progetti futuri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFi, Laboccetta: nessuna solidarietà per i traditori e i don Abbondio
SuccessivoPacchi alimentari, pubblicata la graduatoria e i giorni di distribuzione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.