Il “Comitato Promotore Metodiche Compassionevoli” è stato costituito nel mese di marzo a Roma ed è formato da 17 persone.
Si chiede la modifica della legge Turco-Fazio e del decreto Balduzzi per l utilizzo di farmaci non sperimentati clinicamente.
L’ iniziativa legislativa è stata sostenuta da “Alleanza italiana” organo di vigilanza sulle azioni di enti ed istituzioni vuole mettere l’accento sulla necessità di regolamentare la metodica relativa alle cellule staminali mesenchimali adulte .
Il comitato non si definisce pro-stemina ne intende con questo referendum di sostenere in maniera velata la Stemina Foundation o il metodo del dottor Vannoni, bandito e criticato dalla legge e dalla medicina tradizionale. Al contrario si definisce “pro-metodo”.
Si mira alla raccolta di 50 mila firme in tutta Italia e il comitato spiega che ci deve essere una legge che consenta ad un malato e alla sua famiglia di poter scegliere una cura alternativa la dove la medicina tradizionale fallisce.
Le firme si raccolgono presso il Comune di Pomigliano d’Arco, Ufficio Elettorale, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali:
Lunedì, Mercoledì e Venerdì: dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Martedì e Giovedì: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Lunedì, Mercoledì e Venerdì: dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Martedì e Giovedì: dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00
Cinzia Porcaro