A San Gennaro il 25 aprile è… una giornata per la vita

UNA GIORNATA PER LA VITAIl 25 aprile, si tiene a San Gennaro Vesuviano l’evento “Una giornata per la vita… il ricordo di te”, organizzato dall’associazione “Le fate di Arianna”, sulla scia della campagna di diffusione della conoscenza di manovre di disostruzione e rianimazione pediatriche e della prevenzione.

La manifestazione, ideata insieme con le altre associazioni locali e nell’ambito del programma  della “festa della primavera sangennarese”, patrocinata dal Comune di San Gennaro Vesuviano, si aprirà alle ore 9:30 presso lo stadio comunale “Scipione Pignatelli”, con l’esibizione dell’associazione “Insieme per l’avvenire”, composta da ragazzi diversamente abili, nella performance “Noi ci siamo”. Alle ore 10:30 prenderà inizio la partita del cuore che vedrà scontrarsi la squadra rappresentativa “Napoli vincente, attori e cantanti” e la rappresentativa “Associazioni locali”, mentre alle ore 16:30 per i più piccoli ci sarà l’apertura del villaggio di giochi “bimbi in piazza”. Durante l’evento, alle ore 17:30, si terrà nello spazio antistante il Municipio una dimostrazione per la sensibilizzazione all’abbattimento delle barriere architettoniche, effettuata dall’associazione “Diamoci una mano” in collaborazione con le associazioni “Insieme per l’avvenire” ed “UILDM-Ottaviano”. Non mancheranno, inoltre, occasioni di dibattito e crescita culturale, in quanto alle ore 18:30 sarà possibile prendere parte presso la sala consiliare ad una vera e propria “tavola rotonda”  sulla prevenzione cardiovascolare, all’interno della quale un’equipe medica formata da un cardiologo, un pediatra, un medico sportivo, un nutrizionista e da istruttori di manovre salvavita illustrerà norme di prevenzione alle malattie cardiovascolari e fornirà consigli circa una dieta adeguata e una sicura attività sportiva da seguire sin da piccoli.

Seguirà una lezione interattiva sulle manovre di disostruzione pediatriche e di primo soccorso: al termine della conferenza, sarà possibile per tutti i partecipanti esercitarsi su dei manichini. L’intero evento, che si terrà con il patrocinio di AGE Campania (Associazione Italiana Genitori – Campania) è finalizzato alla raccolta fondi per l’acquisto di defibrillatori e all’avvio del progetto umanitario (FOR AFRICA). L’ingresso sarà libero e la manifestazione sarà accompagnata dalla radiocronaca di Radio Marte.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePacchi alimentari, pubblicata la graduatoria e i giorni di distribuzione
SuccessivoCipollotto nocerino Dop: successo per la tavola rotonda
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.