La “segnaletica” fatta dai cassonetti

segnaletica a c.so vittorio emanuele con i cassonetti“La nuova segnaletica stradale a Napoli si fa con i bidoni della spazzatura. Da stamattina – raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza – per gli ennesimi e non annunciati lavori sul manto stradale di C.so Vittorio Emanuele gli operai di turno hanno realizzato un percorso a corsie alternate con i cassonetti di rifiuti posizionati sulla carreggiata assieme alla segnaletica stradale per fornire indicazioni ai guidatori.

Una vicenda surreale e totalmente illegale. I contenitori dei rifiuti infatti non possono essere spostati e utilizzati come segnaletica stradale. In ogni caso questo intervento ha aumentato il traffico e i disagi a C.so Vittorio Emanuele costantemente invaso da lavori che distruggono e creano rattoppi sulla strada da poco riasfaltata.

Noi vorremmo una regolamentazione e contemporaneità degli interventi sulle strade napoletane. Durante l’anno infatti piazze e strade vengono rotte e riaggiustate in continuazione per lavori di aziende diverse e straordinaria manutenzione che se programmati in tempo creerebbero certamente meno disagi e danni”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAniello Montano premiato a Roma dalla Nobile società degli Adelphi filosofi
SuccessivoL’alloro di Ovidio e il 25 aprile
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.