Nuove targhe dei numeri civici a Sant’Anastasia

Nuove targheE’ partito oggi il servizio che porterà il paese ad avere in tutte le strade delle eleganti targhette riportanti mediante incisione un bordino e lo stemma araldico del comune, la via ed il nuovo numero civico. L’appalto, curato dalla Responsabile di P.O. dott.ssa Giuseppa Ceriello, risale allo scorso anno ed ha previsto una prima fase per la revisione generale della numerazione civica esterna, mediante il rilievo capillare degli accessi e della strade esistenti sul territorio comunale ed una seconda fase per la fornitura e posa in opera di circa 7000 targhette di nuovi numeri civici esterni, con successivo aggiornamento della numerazione civica su base cartografica e della banca dati anagrafica.

Il rifacimento della numerazione civica fu programmato e finalizzato, oltre che al decoro, alla reale ed attuale conoscenza del  territorio comunale.

La ditta appaltatrice ha dovuto espletare l’attività di rilievo delle strade e degli accessi esistenti, con l’indicazione dei dati anagrafici proprietario/inquilino collegati al numero civico esterno e consegnare all’Ente i tabulati analitici  della nuova numerazione e toponomastica su supporto cartaceo e su supporto magnetico.

Al termine della posa in opera delle nuove targhette sarà effettuato il collaudo della posa in opera di numeri civici ed inizierà l’aggiornamento della numerazione civica su base cartografica e anagrafica.

Il tutto è una conseguenza dell’ultimo censimento della popolazione, che ha portato l’Ente a regolarizzare tutta la numerazione civica in modo tale che corrisponda all’attuale nomenclatura delle strade e degli accessi pubblici, privati e commerciali degli edifici.

“E’ un buon traguardo che – dice il Commissario Straordinario dott.ssa Anna Nigro – risulterà utile alla cittadinanza ed ai servizi connessi, compresi gli uffici postali, che trarranno indubbio vantaggio dalla revisione generale e puntuale dei numeri civici e dalle nuove banche dati”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAnche il ponte del 25 aprile ricco di eventi e manifestazioni
SuccessivoDenunciati dalla Polizia di Stato due imprenditori tessili del Bangladesh
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.