Strade in pessime condizioni e sicurezza al minimo. Polemiche per Figliolia a Pozzuoli

pozzuoliNon si placano a Pozzuoli  le polemiche dei residenti nella centralissima via Napoli in merito allo scarso controllo da parte delle forze dell’ordine e al pessimo stato di conservazione del manto stradale.

In pratica pochi minuti di pioggia trasformano il sito in  laguna: a pagarne le spese i giovanissimi in transito pedonale per gli istituti scolastici vicini e le auto in sosta praticamente “a mollo” sino alle marmitte. Per non parlare dei danni notturni ai veicoli in sosta e dei continui furti in appartamento.  

Ci eravamo in passato più volte occupati delle sacrosante rivendicazioni degli abitanti di via Napoli e lo avevamo fatto evidentemente talmente bene da essere a distanza di mesi seguiti “fedelmente” da colleghi dell’informazione.  Non nuovi a vicende del genere e credendo ancora nella lealtà dell’informazione raccogliamo nuovamente le dichiarazioni dei cittadini esasperati da un andazzo che non fa onore alla città:

figliolia“Chiediamo al sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia – hanno commentato i residenti – di intervenire immediatamente su una questione che lede la sicurezza e il buon vivere di onesti contribuenti. Trovandoci a linea di confine con Bagnoli siamo eternamente considerati quartiere di frontiera e quindi di fatto ignorati sia dall’amministrazione comunale partenopea che da quella puteolana. Il primo cittadino Figliolia dia finalmente prova di coerenza e attaccamento per i luoghi concretizzando le belle promesse di bonifica tanto sbandierate in periodo elettorale”.  

Note dolenti per il nocchiero di Pozzuoli Vincenzo Figliolia a cui la città sembra ultimamente guardare con un certo scetticismo dopo l’iniziale ondata di consensi riscossa da un ufficiale di governo sempre in prima linea nella lotta al malaffare.

Il buon Figliolia è oggi chiamato dalla sua gente ad intervenire concretamente e in tempi rapidi al quanto meno contenimento di vistosi disservizi che rischiano nel tempo di compromettere fortemente l’immagine di uno dei sindaci più stimati, stando ai sondaggi, della Campania.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Nannarella”, una mostra su Anna Magnani al museo Correale di Sorrento
SuccessivoAl via “Maggio dei monumenti. Castellammare d’autore”
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.