Si ripercorreranno i 40 anni di vita di Ozanam, occasione che racconterà e diffonderà i valori, l’impegno missionario dei vincenziani su tutta la penisola italiana e in particolar modo nella regione Campania.
L’iniziativa rientra nell’ambito del sistema di comunicazione integrato del progetto TRA – Tessitori di Rel-Azioni finanziato dalla Fondazione CON IL SUD nel Bando Sostegno a Programmi e Reti di volontariato 2011. È un progetto che vuole favorire la diffusione della rete dei vincenziani e rafforzarne il rapporto col territorio.
L’esposizione rimarrà sino al 29 Aprile presso il Santuario di Maria SS. del Buon Consiglio a Torre del Greco, per trasferirsi il 3 e 4 Maggio presso la Parrocchia di S. Giovanni Battista e Sant’Alfonso a Marianella. L’ ultima esposizione avrà luogo dal 19 al 25 Maggio a Sorrento.
La Società di San Vincenzo de Paoli è un’associazione cattolica, ma laica, che operando nelle parrocchie si occupa delle persone bisognose. Gestisce altresì, in numerose città, mense e case di accoglienza. In Italia conta oltre 10.000 soci ed è presente in tutte le regioni oltre che in quasi tutti i paesi del mondo.
Francesca Coppola