Sabato 26 aprile, nuovi alberi di Paulownia saranno piantati nel quartiere “Buozzi” di Acerra

alberi di PauloniaProseguirà anche domani, sabato 26 aprile, l’operazione di piantumazione di nuove alberature nelle aree verdi della città, promossa dagli agricoltori dell’associazione Ari.Amo, in collaborazione con il Comune di Acerra. Dopo la scuola “Capasso”, nuovi alberi di Paulownia saranno piantati domani nel popolare quartiere “Bruno Buozzi” di Acerra, alla presenza del Sindaco Raffaele Lettieri, del Vescovo di Acerra, Mons. Antonio Di Donna e degli agricoltori di Ari.Amo.

In particolare, gli agricoltori dell’associazione Ari.Amo hanno messo a disposizione della comunità le loro conoscenze scientifiche consigliando all’Amministrazione la piantumazione della Paulownia. «La Paulownia è una pianta ricca di virtù, bella da vedere e che ripulisce l’aria dell’anidride carbonica e dalle polveri sottili, restituendo ossigeno in grandi quantità e un piacevole profumo, ecco perché l’Associazione si è fatta promotrice di un’operazione per piantarne diverse unità in città», ha dichiarato Paolo Petrella, portavoce dell’Associazione. L’Amministrazione comunale di Acerra ha valutato positivamente le proposte, comprando le piante consigliate e usufruendo gratuitamente della professionalità deli agricoltori, decidendo di piantarle nelle aree verdi delle scuole ma anche negli spazi pubblici della città.

La prossima tappa sarà, appunto, sabato 26 aprile nel rione “Bruno Buozzi” dove gli agricoltori di Ari.Amo, il Sindaco Raffaele Lettieri e il Vescovo di Acerra, Mons. Antonio Di Donna assisteranno e parteciperanno alla piantumazione di altre piante di Paulownia.

L’associazione degli agricoltori acerrani ha provveduto all’approvvigionamento di oltre 500 piante che sta piantumando nei terreni degli iscritti all’Associazione stessa, e da giovedì scorso ha iniziato a piantare nelle aree verdi delle scuole che hanno aderito all’iniziativa, patrocinata dal Comune di Acerra, e dei privati che vogliono abbellire il proprio spazio verde e contribuire al miglioramento della qualità dell’aria di Acerra.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEx segretario Dc ha sciolto riserva, De Mita candidato sindaco a Nusco
SuccessivoLa Scommessa de il Gazzettino vesuviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.