L’episodio è avvenuto ieri mattina quando gli agenti di una volante del Commissariato Ponticelli ha intercettato un’Alfa 147 che transitava a forte velocità in via Luca Paciolli.
I poliziotti hanno intimato l’alto all’autista, ma l’autovettura ha aumentato l’andatura per cercare di eludere il controllo della polizia.
Gli agenti si sono quindi messi all’inseguimento della vettura e poco dopo sono riusciti a bloccarla. All’interno del bagagliaio i poliziotti hanno rinvenuto due trapani, un casco, un cartone di vino, un televisore, una Play Station ed altro materiale, anche di valore.
Non sapendo fornire spiegazioni in merito al materiale rinvenuto, gli agenti hanno chiamato il proprietario dell’autovettura, A. R., 30 anni, il quale ha dichiarato che il materiale era di sua proprietà. Tale affermazione non ha convinto i poliziotti i quali, approfondendo gli accertamenti, hanno scoperto che la refurtiva era stata rubata in alcuni box siti in via Gambardella a Torre Annunziata.
Gallo e Fusco sono stati quindi dichiarati in arresto e condotti al carcere di Poggioreale, mentre il proprietario della “147” è stato denunciato in stato di libertà per concorso in ricettazione e false attestazioni a Pubblico Ufficiale.