Inseguiti dalla Polizia in piena notte: fermati, identificati e denunciati due minori

polizia-pattuglie-notturnaIeri notte, i poliziotti della Squadra Mobile di Napoli, hanno fermato, identificato, denunciato in stato di libertà ed affidato ai genitori, due minori. Si tratta di due 17enni del Quartiere Stella ritenuti responsabili di ricettazione di due motocicli, porto e detenzione di una pistola replica priva del tappo rosso e resistenza a pubblico ufficiale. Uno dei due è altresì accusato di guida di motoveicolo senza patente.

In tarda serata, i poliziotti avevano notato i due minori mentre attraversavano Via Concezione a Montecalvario in sella ad uno scooter con la targa coperta con del nastro adesivo. Accortisi degli agenti, anch’essi in moto, i due 17enni si sono dati alla fuga percorrendo ad altissima velocità il dedalo dei vicoletti dei Quartieri Spagnoli mettendo in serio pericolo anche i passanti.

All’altezza di Via Santa Maria delle Grazie hanno però abbandonato il motociclo e prendendo direzioni diverse, hanno proseguito la fuga a piedi. Nel tragitto, i due si sono liberati dello scaldacollo e del berretto utilizzato per nascondere il volto. Dopo alcuni minuti e grazie all’arrivo di altri poliziotti e nonostante gli spintoni e le gomitate, i due sono stati raggiunti e bloccati.

Il berretto e lo scaldacollo sono stati quindi recuperati immaginando fossero serviti per commettere un reato ed all’interno del sottosella del motociclo è stata trovata una pistola a salve ma priva del tappo rosso. In pochi minuti è stato poi accertato che il motociclo, lo scorso 23 marzo, era stato rapinato ad un 30enne di Via Labriola. Uno dei due minori è stato trovato inoltre in possesso della chiave di un’Honda SH rapinata poche ore prima ad un 24enne di Via Consalvo e su indicazione degli stessi minori rinvenuta in Via San Severo a Capodimonte.

Dopo essere stati denunciati, i due 17enni sono stati affidati alle rispettive madri.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDa Giambattista Vico a De Kerckhove
SuccessivoRapina da 25mila euro a Terzigno. I malviventi fanno perdere le loro tracce
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.