Già da qualche tempo i poliziotti del Commissariato Scampia erano sulle tracce del giovane che aveva avviato una fiorente attività di spaccio di varie sostanze stupefacenti nei pressi della sua abitazione sita al Parco Monaco a Melito.
Quindi, ieri pomeriggio hanno predisposto un servizio di osservazione nel corso del quale hanno notato un andirivieni di giovani che si avvicinavano a Busiello, al quale cedevano del denaro per riceverne in cambio la dose.
Gli agenti sono immediatamente intervenuti ed hanno bloccato il giovane, addosso al quale hanno trovato la somma di 30 euro, verosimilmente quanto appena ricevuto dagli acquirenti, mentre, sotto il paraurti di un’autovettura parcheggiata lì vicino, i poliziotti hanno rinvenuto circa 30 dosi tra marijuana, hascisc e cocaina.
Diego Busiello è stato quindi dichiarato in arresto e condotto al carcere di Poggioreale.
Nella stessa giornata di ieri, gli agenti del Commissariato Scampia hanno eseguito un provvedimento restrittivo nei confronti di Antonello Riccio, 43enne del quartiere, il quale deve espiare un residuo di pena di 2 anni e 4 mesi di reclusione per reati concernenti gli stupefacenti.