Stabili le condizioni dell’ex sindaco D’Auria ritiratosi dalla competizione elettorale

SindacoSi era ritirato a poche ore dalla presentazione delle liste e dall’inizio della campagna elettorale, Antonino D’Auria, candidato sindaco del centrosinistra. Successivamente il ricovero, sotto osservazione, nel reparto di Cardiologia dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.

Ultrasettantenne, già sindaco di Sant’Antonio Abate, D’Auria stava lavorando da alcuni giorni alla formazione delle tre liste in appoggio alla sua candidatura. Una delle tre doveva essere quella sotto le insegne del Partito Democratico, che aveva trovato la giusta convergenza proprio con l’esperto politico ex gaviano.

Ma D’Auria ha deciso di farsi da parte e, poco dopo, è stato ricoverato all’ospedale di Castellammare per accertamenti.

Già cardiopatico, ha accusato un malore, ma le sue condizioni non sono preoccupanti. A dire il vero qualche voce in città vorrebbe l’ex primo cittadino al centro di un accordo politico capace di favorire qualcuno dei candidati rimasti in lizza, ma si tratta di illazioni e commenti che non tengono in conto la seria condizione di salite del politico abatese.

All’ex primo cittadino abatese nel frattempo sono arrivati gli auguri di pronta guarigione dagli altri candidati alla poltrona di primo cittadino, a cominciare dal sindaco uscente Antonio Varone, e poi da Nicola Mercurio e Pasqualino D’Aniello.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFogne stracolme, il MAV naufraga. Chi ha sbagliato, se errore c’è stato, paghi!
SuccessivoEsclusa la lista di Forza Campania. Elio Coppola annuncia ricorso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.