Pensiero comune è che lo sport dove si possono ricevere più velocemente notorietà e vittorie sia il calcio, ma non sempre è così.
Va dato atto infatti al comune di Boscoreale che con il suo patrocinio ha fatto sì che il progetto scuola – associazione prendesse vita. Gli alunni più bravi e meritevoli da un punto di vista scolastico sono stati selezionati dagli istruttori e premiati con la partecipazione al loro primo campionato federale con i colori del Vesuvio Volley Club.
Una bella iniziativa che ha visto protagonisti non solo l’ entusiasmo dei giovani atleti, ma anche quello dei genitori che sono accorsi in maniera massiccia e partecipativa a sostenere i propri figli in occasione delle partite di campionato nella palestra del Vesevus di Boscoreale. L’ associazione Vesuvio Volley e infatti la massima espressione del consorzio oplontino-stabiese.
Una squadra giovane e ricca di talento che ha centrato brillantemente l’ obiettivo di inizio stagione, vale a dire la permanenza nella massima categoria regionale. Nonostante un’ inizio stentato dovuto alle difficoltà di amalgamare due gruppi nuovi e un pò inesperti, i ragazzi del Vesuvio Volley Club sono riusciti a disputare un campionato avvincente e spettacolare, strappando punti alle migliori della classe.
Una stagione sicuramente positiva che ha lanciato le basi per una prossima stagione in cui il livello dell’ asticella verrà posta più in alto per vivere emozioni ancor più forti e spettacolari di quelle che i ragazzi di mister Filippo Carotenuto ci hanno fatto vivere quest’ anno.
Antonio Giuseppe Flauto