L’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio, guidata dal Sindaco Franco Longanella, comunica che, in vista delle prossime elezioni fissate il 25 maggio 2014, sceglierà per il ruolo di scrutatori cittadini che al momento non hanno una occupazione stabile.
L’idea, partita l’anno scorso in occasione delle “Elezioni politiche 2013” grazie ad una intuizione dell’Assessore con delega al Servizio d’Ordine Michele Salvati, aveva ottenuto larghi consensi tra i cittadini di Castel San Giorgio.
Il responsabile dell’Ufficio Elettorale Daria Capuano ha provveduto a fornire l’elenco completo dei disoccupati presenti sul territorio di Castel San Giorgio, tra questi sarà effettuato il sorteggio per l’aggiudicazione degli spazi disponibili a ricoprire il ruolo di scrutatori per le elezioni del 25 maggio.
Il sorteggio, aperto al pubblico, si terrà venerdì 2 maggio 2014, alle ore 10:30 nell’Aula Consiliare del Comune, alla presenza del Segretario Comunale Maria Cecilia Fasolino e dei rappresentanti dell’Ufficio Elettorale.
Ecco il commento del Sindaco Longanella e dell’Assessore Salvati:
«Si tratta di un segnale forte che l’Amministrazione Comunale vuole porre in essere nei confronti di chi, in questo perdurante periodo di crisi economica, non riesce a trovare lavoro o per chi, purtroppo, l’ha perso. Si tratta di un contributo minimo, ma anche della conferma che poniamo grande attenzione nei confronti dei cittadini di Castel San Giorgio che si trovano in un momento di oggettiva difficoltà».