Rivellini (FI):”Mela annurca simbolo del sud positivo”

Bianca D'Angelo alle elezioni reginali del 2010Si svolge oggi a Napoli presso l’Agorà Morelli la manifestazione di apertura della campagna elettorale di Enzo Rivellini, candidato alle elezioni europee nella lista FI/Berlusconi nella circoscrizione “Italia Meridionale”.

Lo stesso parlamentare europeo sottolinea: «Dani Alves, formidabile calciatore del Barcellona, si è dimostrato anche un formidabile comunicatore, perché col suo gesto di mangiare la banana che uno spettatore gli aveva lanciato in campo ha risposto simbolicamente a coloro che discriminano le persone di colore.
Per questo, oggi, in occasione dell’apertura della mia campagna elettorale a Napoli, così come farò anche nelle prossime iniziative sul territorio ed al Parlamento Europeo, simbolicamente (ma non troppo) morderò una saporita, genuina e meridionalissima mela annurca.
Forse la mela annurca non è esteticamente bella come quelle “costruite” in laboratorio ma è certamente più buona e sostanziosa. La nostra mela annurca può rappresentare il simbolo di un Sud positivo e di un Sud che si ribella alla discriminazione attuata da chi offende la terra meridionale (vedi il caso della “Terra dei Fuochi”, ecc.).
La mela annurca è un simbolo di genuinità, schiettezza e operosità probabilmente proprio per la sua “imperfezione”. Ed è un simbolo di quella straordinaria terra del Mezzogiorno d’Italia, terra di coste, colline e montagne che si è stancata di subire passivamente chi la discrimina. Dunque il morso simbolico alla mela annurca è rappresentativo di un Sud che rivendica i propri diritti, è un morso contro la discriminazione del Sud positivo e del Mezzogiorno che diventa finalmente nazion
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLe Botteghe Torresi avviano il Centro Commerciale Naturale
SuccessivoFratelli d’Italia presenta la lista dei candidati al Consiglio Comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.