La svolta sul ‘lavoro occasionale accessorio’ sembra vicina a Scafati.
La questione, portata avanti con forza da alcuni mesi dagli attivisti di Scafati Arancione, stamane è stata accolta positivamente da alcuni consiglieri e assessori di maggioranza.
L’eventuale approvazione dello strumento proposto dagli arancioni scafatesi porterà una ‘boccata di ossigeno’ ai tanti cittadini disoccupati che vedrebbero così realizzarsi la possibilità di riuscire a lavorare, seppur in maniera occasionale e saltuaria, adempiendo a mansioni richieste di volta in volta.
Francesco Carotenuto, portavoce di Scafati Arancione, ha dichiarato soddisfatto in merito alla questione:
“Dopo la condivisione del sindaco Aliberti, questa mattina grande disponibilità è stata espressa dal consigliere con delega al lavoro, Espedito De Marino, che, durante l’incontro avuto questa mattina presso la casa comunale con una nostra delegazione, ha garantito il suo massimo impegno nell’approvazione celere di questa importante proposta.
Dopo la discussione in commissione, e successiva approvazione in consiglio e/o giunta in tempi rapidi dovrebbe essere individuata la modalità con la quale procedere all’acquisto dei voucher sociali.
Dello stesso parere l’assessore Pisacane, la presidente della commissione affari sociali Teresa Formisano e dirigenti che stanno procedendo allo studio e fattibilità di questo importante traguardo da noi individuato”.
Quanto accaduto stamane è la prova che la buona politica riesce a dare risposte concrete alla società e garantire il bene di Scafati e dei cittadini.
Raffaele Cirillo