Tornano ad accendersi i riflettori sulla questione ‘Mauro Scarlato’. Nel mirino di Scafati Arancione, il trafficato percorso che da Scafati porta al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, già tristemente noto in alcuni casi di cronaca recente.
Gli attivisti ‘arancioni’ mostreranno alla popolazione un video che mostra gli effettivi tempi di percorrenza della tratta per raggiungere il nosocomio nocerino, simulando i panni degli scafatesi costretti loro malgrado a dover percorrere quelli che sono diventati veri e propri ‘viaggi della speranza’.
Francesco Carotenuto, portavoce di Scafati Arancione, dichiara in merito: “Abbiamo deciso di riaccendere i riflettori sul tema ospedale con un’iniziativa del tutto singolare e originale, ovvero mostrare tramite un filmato quanto realmente occorre per arrivare al pronto soccorso più vicino.
Domani infatti proietteremo il video realizzato da noi e che vuole essere la conferma che, in queste condizioni, tanti innocenti continueranno a rischiare la vita nel lungo viaggio della speranza verso Nocera o Sarno. Ecco quindi che riprendiamo la battaglia, cosi come la iniziammo nel lontano 2008, portandola avanti per primi insieme alla nostra gente”.
L’appuntamento è fissato per oggi, martedì 29 aprile, alle ore 20:00, presso la sede di Scafati Arancione, in via Cesare Battisti, 40.
Raffaele Cirillo