Elezioni Europee: gli scrutatori saranno sorteggiati

MUNICIPIO_boscorealeGli scrutatori per le elezioni Europee del prossimo 25 maggio saranno sorteggiati tra gli iscritti all’apposito Albo, che non abbiamo già svolto tale funzione per le elezioni comunali del 25 e 26 maggio 2013.

E’ questa la decisione unanime assunta stamane dalla commissione comunale elettorale (consiglieri Angelo Costabile, Ernesto Fiore e Michele Vaiano), su proposta del sindaco Giuseppe Balzano, che ha optato, quindi, per una svolta radicale nel criterio di selezione degli scrutatori che andranno a comporre, insieme al presidente e al suo segretario di fiducia, le ventinove sezioni elettorali.

Il sorteggio, che sarà pubblico, è stato programmato per lunedì 5 maggio alle ore 12:00, presso l’aula consiliare.
“Il sorteggio pubblico – ha spiegato il sindaco Giuseppe Balzano- assicura la più ampia trasparenza nella nomina degli scrutatori, in linea con la viva esigenza ampiamente manifestata dai cittadini che attendevano da noi un gesto di vicinanza e di ascolto. Assicuro che vigilerò affinché la procedura pubblica sia garantita nell’assoluta limpidezza”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEvade dalla comunità ma si consegna alla Polizia: “mi trattano male”
SuccessivoAtelier Carol: merletti e organza per la collezione sposa 2014
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.