Fabbriche lager: sequestri tra Boscoreale e Poggiomarino

finanza sequestro appartamentoAvevano trasformato due abitazioni in opifici-lager dove erano costretti a lavorare con turni massacranti otto cittadini di nazionalità bengalese e cinese.

E’ quanto ha scoperto la Gurdia di Finanza di Torre Annunziata che ha sequestrato i due opifici di abbigliamento, di 25 e 80 metri quadrati, a Poggiomarino e Boscoreale e denunciato i due cinesi titolari delle attività.

I finanzieri di Torre Annunziata, in seguito ad attività info-investigativa, hanno accertato la presenza nei predetti opifici di otto lavoratori di nazionalità bengalese e cinese non in regola con le norme previdenziali ed assistenziali, sottoposti a turni massacranti di lavoro in ambienti non sicuri caratterizzati da gravi carenze igienico sanitarie.

Gli opifici – in realtà locali destinati a civili abitazioni e luogo di effettiva dimora dei lavoratori – rispettivamente di 25 e 80 metri quadrati, sono stati sottoposti a sequestro preventivo unitamente a 17 macchine per cucire, 3.300 rocchetti di filo, 4.000 capi semilavorati (valore complessivo stimato 260.000 euro) e 400 chili di rifiuti da scarti della lavorazione tessile.

Due cittadini cinesi di 48 e 32 anni sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata per violazione delle disposizioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e per aver svolto attività di gestione rifiuti non autorizzata, in violazione delle vigenti disposizioni in materia.

C.F.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVerso la finale di Coppa Italia: “Benitez recupera Higuain, per la Fiorentina problemi in attacco senza Cuadrado!”
SuccessivoAmore, lotta e talento al centro della storia di Adele Carotenuto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.