Scrutatori, a Pollena Trocchia sarà ancora sorteggio pubblico

Pollena Trocchia municipioLunedì 5 maggio nell’aula consiliare “Falcone e Borsellino” si riunirà la commissione elettorale per la designazione degli scrutatori che saranno al lavoro in occasione delle consultazioni per il rinnovo del parlamento europeo in programma per il 25 maggio.
“Ho proposto alla commissione di ricorrere al sorteggio pubblico per la nomina degli scrutinatori, così come avvenuto nella precedente tornata elettorale per le amministrative  – dice il sindaco Francesco Pinto, presidente della commissione elettorale – I componenti hanno accolto la proposta e manifestato la volontà di utilizzare questo strumento di trasparenza e legalità che crea un sistema di pari opportunità”, conclude Pinto.
Lunedì dunque, a partire dalle ore 10.30, i cittadini potranno assistere al sorteggio: i 1028 nomi degli iscritti all’albo dell’ufficio elettorale del Comune di Pollena Trocchia saranno inseriti in un’urna dalla quale, una persona del pubblico, estrarrà i 48 scrutatori titolari e i 48 supplenti.
Il sorteggio verrà ripreso e il video verrà pubblicato sul blog istituzionale del Comune di Pollena Trocchia: il filmato sarà visualizzabile all’indirizzo ww.blogcomunedipollenatrocchia.it.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmore, lotta e talento al centro della storia di Adele Carotenuto
SuccessivoPresentato il libro di Antonio Mucerino “All’Ombra dell’Alloro”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.