Senso unico in via Acton: ok al provvedimento tra le polemiche

gennymanzo_paletti_via_acton01Via Acton: Italia dei Valori è critica nei confronti dell’istituzione del senso unico di marcia lungo la strada che porta verso i lidi balneari e Sorrento. Il presidente del consiglio comunale Amedeo Di Nardo si è astenuto al momento del voto nella seduta consiliare di ieri, esprimendo forti perplessità sul provvedimento che è stato poi approvato dal consiglio comunale. Aveva chiesto al sindaco Nicola Cuomo di ritirare la delibera per un maggiore approfondimento. “Italia dei Valori- dichiara Di Nardo- è dalla parte dei cittadini. In questo caso dalla parte di chi vive in una zona che presenta già molti problemi. Temiamo che il provvedimento approvato arrecherà danni all’economia e al traffico”.

“E’ sicuramente un provvedimento molto tecnico e poco politico- continua Di Nardo – Esaminando lo schema di convezione tra il comune e la Provincia, abbiamo riscontrato alcune criticità.
In primo luogo, pensiamo che questo provvedimento possa incidere negativamente sul tessuto economico di una parte della città che già di per se è precario; tessuto caratterizzato, nel periodo estivo, da piccole attività commerciali stagionali che producono linfa vitale per l’economia cittadina. Infatti creando su via Acton un unico senso di marcia (verso Sorrento) buona parte dei bagnanti di ritorno dal mare saranno incentivati a percorrere la Panoramica, e non immettersi nella scomoda traversa.

Vogliamo inoltre far riflettere su ciò che comporterà, sulla Panoramica all’altezza di Pozzano, il flusso di veicoli e mezzi pesanti (alcuni diretti alla Fincantieri) che saranno costretti ad immettersi nella traversa per raggiungere la città”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSviluppo e riqualificazione del centro cittadino e rifunzionalizzazione della Casa Comunale
SuccessivoForum dei Giovani: convegno contro l’omofobia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.