Verso la finale di Coppa Italia: “Benitez recupera Higuain, per la Fiorentina problemi in attacco senza Cuadrado!”

Benitez e Pecchia allenamento

Benitez per la finale di Coppa Italia in programma Sabato sera all’Olimpico di Roma può sorridere. Due o tre giorni di riposo assoluto, per Higuain. Una diagnosi che fa tirare un sospiro di sollievo: forte contusione alla tibia destra, la tac e la radiografia non hanno riscontrato lesioni al polpaccio, la caviglia ancora dolorante non preoccupa il calciatore che farà di tutto per esserci sabato sera alla finale dell’olimpico. Il tecnico spagnolo oltre ad Higuain ha recuperato anche i vari Maggio,Zuniga e Mesto ed ha a disposizione tutta la rosa al completo. Montella al contrario non può dire lo stesso e non sorride. Le condizioni di Giuseppe Rossi non sono ancora ottimali. Un suo recuperoin extremis non è da escludere categoricamente ma le probabilità di vederlo in campo dal primo minuto (ed al top della forma) sono minime. Per Gomez la situazione è ancora peggiore: un suo rientro in finale è assolutamente da escludere.

Come se non bastasse, Montella dovrà fare a meno di Cuadrado, squalificato a causa di un cartellino giallo rimediato in semifinale contro l’Udinese. Al tecnico viola non resterà che puntare su un attacco veloce, senza punti di riferimento, come del resto già fatto per gran parte della stagione. Resta l’ipotesi Matri che, però, non affascina affatto il tecnico di Pomigliano.

Insomma la febbre per la finale sale e non fa male, due città d’arte e di storia a confronto, unite dalla passione per il calcio e per le proprie squadre che negli ultimi anni stanno spadroneggiando nel panorama nazionale ed europeo, ci verrebbe da dire che vinca il migliore, ma ovviamente ci auguriamo che sia l’azzurro a trionfare…

Le Probabili Formazioni:

Fiorentina (3-5-2): Neto,  Tomovic – Rodriguez  – Savic – Aquilani – Pizarro – Borja Valero,  – Joaquin – Vargas – Matri – Ilicic . In Panchina a disposizione: Rosati – Diakitè  – Pasqual – Roncaglia – Compper – M.Fernandez –  Ambrosini – Anderson – Wolski – G.Rossi – Matos . Allenatore : Vincenzo Montella . Indisponibili: (Mario Gomez, Cuadrado, Rebic) .

Napoli (4-2-3-1) : Reina ; Henrique  – Albiol – Fernandez – Ghoulam;  Inler – Jorginho  – Callejon – Hamsik – Insigne – Higuain . In Panchina a disposizione: Doblas – Colombo – Maggio– Britos – Zuniga – Mesto – Reveillere – Behrami –  Dzemaili – Mertens– Pandev – Duvan. Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: (Rafael).

 

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano