Faccia a faccia tra candidati: è la volta di Maglione e Ascione

candidato SINDACOProsegue il ciclo di faccia a faccia tra i candidati sindaci promosso dal Movimento Lavoro Comune- Sinistra per Torre teso a garantire una linea elettorale basata sul confronto e l’apertura alle altrui idee. Dopo il primo con Ciro Borriello e il secondo organizzato con Loredana Raia, ma sfumato per disdetta all’ultimo minuto di quest’ultima, questa volta il candidato sindaco del Movimento, Giandomenico Maglione, si confronterà con il candidato di Democratici per Torre e Insieme per la città Alfonso Ascione. A moderare l’incontro, con precise regole eque per entrambi i concorrenti al fine di garantire totale imparzialità, il direttore del giornale «La Torre», il giornalista Antonio Civitillo.

Il format prevede, come le volte precedenti, 6 domande identiche per entrambi i candidati con un margine di risposta di soli 2 minuti: l’arbitro del match sarà assolutamente intransigente sul rispetto delle regole. L’appuntamento è per venerdì alle 11.30 presso la sala conferenze della libreria «Mondadori» (ex Alfabeta) in corso Vittorio Emanuele.

Nell’invitare la cittadinanza e gli organi di stampa a partecipare all’incontro gli attivisti del Movimento ricordano che, poiché la nascita di esso è finalizzato ad agire sul territorio a lungo termine e non solo per le imminenti elezioni amministrative, la propria linea politica è basata sulla tendenza ad intervenire con azioni concrete, adesso e sempre. Non gli è proprio, quindi, alcun atteggiamento “leaderistico” con riflettori solo sul candidato sindaco ma totale cooperazione fra tutti né tantomeno trovate blande o propagandistiche tipiche di ogni campagna elettorale ed in particolare di quella attuale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFinale di Coppa Italia,arbitra: Daniele Orsato di Schio…
SuccessivoMarigliano, la bonifica fantasma di via Lagnuolo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.