I non udenti potranno dialogare con i vigili via sms

sos cellLa Giunta Comunale presieduta dal sindaco Mimmo Giorgiano, su proposta dell’assessore alla Sicurezza Felice Giugliano ha approvato l’attivazione di un innovativo servizio che faciliterà la messa in contatto dei non udenti con il comando di Polizia Municipale cittadina.

Sarà, infatti, attivata nella sede comunale di via Galdieri una specifica linea telefonica dedicata alla ricezione dei messaggi sms. Questo nuovo canale di comunicazione consentirà così a tutte le persone con ridotta capacità uditiva di contattare la Polizia Municipale per ottenere informazioni, richiedere l’intervento degli operatori, effettuare segnalazioni o, semplicemente, formulare richieste. Il personale della centrale operativa, tramite un apposito software, potrà agevolmente interagire con l’interessato dalla propria postazione informatica, fornendo le informazioni e l’eventuale assistenza richiesta.

“Aumentiamo i livelli di sicurezza in città rendendo effettivo il diritto di tutti i cittadini ad accedere ai servizi comunali. – spiega l’assessore Giugliano – Creiamo, così, un nuovo canale di comunicazione per decine di sangiorgesi che altrimenti non potrebbero interloquire con la Polizia Municipale. Anche questo è uno sforzo per rendere San Giorgio a Cremano una città più giusta.”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRegolamento sulle nomine, convocato consiglio comunale
SuccessivoLe ecomafie non si fermano, roghi di pneumatici: scatta l’inchiesta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.