E-laboriamopompei apre la campagna elettorale con Franco Gallo candidato a sindaco. Il 1° maggio la coalizione ha dato appuntamento alla cittadinanza presso l’ Hotel Pompei Resort. La manifestazione iniziata alle ore 18.30, si è aperta introducendo le liste civiche a sostegno di Gallo. Ogni simbolo ha avuto la propria madrina: così sono stati presentati i candidati del gruppo E-laboriamopompei.
A moderare la serata, la giornalista Francesca Scognamiglio. Tanti gli intervenuti all’evento. Circa 1500 le persone accorse per presenziare all’apertura della campagna elettorale. Al fianco di Gallo, Carmine Lo Sapio. Il fondatore del laboratorio politico ha avuto parole di grande stima e fiducia per il candidato a sindaco della colazione.
Al centro dell’incontro politico, il futuro della città. Un tema affrontato con grinta da Gallo, che ha argomentato con forza le linee guida del programma elettorale. Diversi i punti previsti.
Attenzione ai bisogni dei cittadini; riqualificazione e valorizzazione delle periferie ricorrendo al project financing; rimodulazione del sistema tributario comunale; riprogettazione del Puc; redistribuzione dei flussi turistici sul territorio cittadino, applicazione dell’art project con relativa costruzione di un museo con sala congressuale e parcheggio interrato in piazza Falcone e Borsellino; individuazione di aree per la sosta auto gratuita in vari punti della città; monitoraggio e revisione (laddove possibile) delle privatizzazioni dei servizi comunali effettuate negli ultimi cinque anni e oltre.
Questi e tanti altri ancora i temi al centro del programma della coalizione E-laboriamopompei. Questioni esposte anche in precedenti occasioni. Il filo conduttore è preciso: creare le condizioni di sviluppo e di ripresa per una città da troppo tempo ferma con le quattro frecce. Un risultato importante che passa attraverso un’iniezione di ottimismo da infondere ai cittadini.
Una fiducia che si è fatta strada negli applausi che hanno accompagnato le parole di Franco Gallo nella serata del 1°maggio.
La campagna è stata dunque aperta. Ora si punta ad un unico obiettivo: tirare dritto al 25 maggio, data in cui i cittadini andranno alle urne per il rinnovo del consiglio comunale.
Marianna Di Paolo