Detenuto suicida nel carcere di Poggioreale: in cella il giornale con la notizia del suo arresto

poggiorealeUn detenuto di 51 anni in cella da due settimane, si è tolto la vita nel carcere di Poggioreale, a Napoli.

Il suicidio risale a ieri ed è stato reso noto dall’Osservatorio permanente sulle morti in carcere.

”L’uomo -spiega una nota- faceva l’autotrasportatore e il 19 aprile scorso è stato fermato alla guida di un Tir con a bordo un ingente quantitativo di droga (78 kg di cocaina).

Aveva accanto a se’ il giornale che riportava la notizia del suo arresto”.

Da inizio anno, tira le somme l’Osservatorio permanente sulle morti in carcere, salgono a 50 i morti negli istituti penitenziari, 47 tra i detenuti (di cui 14 suicidi), mentre tra gli agenti di polizia penitenziaria si sono registrati 3 suicidi (l’ultimo in ordine di tempo il 29 aprile a Padova). A Poggioreale il precedente suicidio è del 19 febbraio scorso, quando un 33enne si è tolto la vita asifissiandosi con il gas.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNuovo incidente mortale sulla statale 268
SuccessivoShock in Bangladesh : infanzia negata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.