Parte oggi il progetto “Garanzia Giovani”

Garanzia-GiovaniIl presidente della III Commissione consiliare alle Attività produttive e Lavoro, dott. Giovanni Baldi,  consigliere regionale del Nuovo Centro Destra, rende noto che con delibera n.117 del 24 aprile scorso la Giunta regionale della Campania ha approvato il progetto “Garanzia Giovani”  in uno con le linee Guida sull’attuazione del programma.

La delibera con gli allegati sono stati pubblicati con il BURC del 29-4-2014.

“Il progetto- spiega l’on. Baldi- è destinato a 400 mila giovani campani di età compresa tra i 15 e i 29 anni,  che non lavorano, non studiano e non seguono corsi di formazione. e mette in campo risorse  per 650 milioni di euro.

I giovani, che intendono usufruire dell’opportunità offerta dalla Regione, attraverso i fondi dell’Unione europea, potranno da oggi iscriversi al programma attraverso il sito www.cliclavoro.lavorocampania.it e saranno aiutati e sostenuti in maniera chiara e trasparente. E’ un’azione di sistema che vede insieme il mondo del lavoro, istituzioni, associazioni datoriali e sindacali, sistema scolastico.

I giovani saranno presi in carico dall’Istituzione e affidati agli operatori privati che verranno premiati a seconda del raggiungimento del risultato occupazionale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRapinano una tabaccheria con pistola giocattolo e maschera: arrestato 20enne
SuccessivoEntra in un bar e ruba monte e dolci: bloccato 19enne dopo la fuga
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.