Rapinano una tabaccheria con pistola giocattolo e maschera: arrestato 20enne

rapinaI poliziotti del Commissariato Ponticelli e San Giovanni-Barra hanno arrestato Gianluca Marigliano, 20enne napoletano per essersi reso responsabile, in concorso con un’altra persona, in corso di identificazione, dei reati di rapina aggravata, lesioni aggravate e ricettazione di motociclo.

Lo scorso mercoledì pomeriggio, gli agenti, su richiesta della sala operativa sono intervenuti in via Repubbliche Marinare, per segnalazione di rapina in atto all’interno dei una tabaccheria.

Giunti sul posto, nei pressi dell’esercizio commerciale dove i malviventi erano riusciti a farsi consegnare dal titolare la somma di circa 200 euro, i poliziotti hanno rinvenuto a terra lo scooter, risultato poi rubato; una pistola giocattolo ed una maschera bianca verosimilmente utilizzata per la rapina ed hanno quindi notato il 20enne che, nel tentativo di fuggire, ha tentato far perdere le proprie tracce dileguandosi a piedi nelle stradine adiacenti.

Postisi immediatamente all’inseguimento, gli agenti hanno sorpreso il giovane rapinatore all’interno di un edificio mentre tentava di nascondersi dietro dei ponteggi.

Gli agenti, dopo una violenta colluttazione, durante la quale il giovane ha più volte colpito i poliziotti con calci e pugni, lo hanno bloccato ed arrestato.

Gli agenti, per le ferite riportate sono dovuti ricorrere alle cure mediche ospedaliere. I poliziotti hanno arrestato il 20enne e lo hanno accompagnato al carcere di Poggioreale. Ore contate per il complice.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePromozione della “Banca Stabiese Stabia” in A2
SuccessivoParte oggi il progetto “Garanzia Giovani”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.