Grosso banco di delfini a Punta Campanella

delfiniUn grosso banco di delfini nelle acque del Parco Marino. E’ stato avvistato il 1 maggio a largo di Punta Campanella. I delfini, più’ di 20 e tutti molti grandi, nuotavano in coppia.

Hanno seguito e “circondato” un’imbarcazione su cui c’erano diversi Sub che rientravano da un’immersione.Tra cui l’appassionato Antonio Conte che ha girato un video molto bello. Salti, piroette, passaggi sotto la barca per oltre 15 minuti sotto lo sguardo meravigliato ed estasiato degli osservatori.

Poi, i simpatici mammiferi marini, hanno proseguito il loro viaggio verso  Capri e il Golfo di Napoli.

Dopo la cattura accidentale dello squalo Mako dei giorni scorsi, un altro avvistamento importante, questa volta, per fortuna, senza conseguenze negative, anzi.

La presenza di cosi’ tanti delfini nel mare del Parco, così come quella dello squalo Mako, è sicuramente indice di ottima salute del mare e della presenza di una ricca biodiversità. E, negli ultimi tempi, gli avvistamente dei cetacei in costiera sono quasi all’ordine del giorno. Da almeno 4-5 anni la presenza dei delfini è sempre più visibile e numerosa.

Guarda il video

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAtto vandalico alla sede di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale
SuccessivoShock: spari fuori l’Olimpico, grave l’uomo ferito. Ritrovata una pistola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.