Componente fondamentale ed esponente di spicco di questa lista, che ha scelto come Candidato a Sindaco l’avv. Enrico Alfano, è Paolo Fortunato, già sindaco di Santa Maria la Carità, che da oltre un anno ha costituito un Comitato che avrà una struttura permanente per dare vita ad una Classe Dirigente che non rappresenti un fardello, bensì un vanto, per la società civile di Santa Maria la Carità. Rendendosi disponibile e mettendosi al servizio della città, è stato il coordinatore del gruppo di appoggio alla lista che ha elaborato il Programma Elettorale, costituito anche da altri gruppi di cittadini e di donne che hanno deciso impegnarsi in politica per la prima volta. Scegliendo di candidarsi a Consigliere Comunale, intende svolgere inoltre il ruolo di “allenatore in campo” della squadra capitanata da Enrico Alfano. Utilizzando la sua grande esperienza politica e competenza professionale, ha amalgamato le idee di tanti cittadini che invocano il cambiamento nella gestione dell’Amministrazione di Santa Maria la Carità.
Passando poi alle opportunità di sviluppo economico ed occupazionale, Paolo Fortunato continua: “Saranno aggiornati gli strumenti urbanistici e di pianificazione, rendendo fruibili le ampie zone della città che da anni aspettano uno sviluppo. La città sarà resa più vivibile, armonizzando le direttrici di traffico e creando degli spazi dove le famiglie, i bambini, i giovani e gli anziani, possano vivere in serenità momenti di socializzazione per prevenire le deviazioni sociali. Sarà rivitalizzata la macchina comunale, limitando la burocrazia e rendendo efficaci e rapidi i servizi ai cittadini, privilegiando gli ultimi ed i ceti meno abbienti. Nel settore delle Opere Pubbliche saranno portate a termine i Progetti che l’Amministrazione uscente non è stata capace di completare e realizzati nuovi interventi sia per il Centro della città che per le periferie. Invito tutti i cittadini ad approfondire queste tematiche leggendo con attenzione il programma elettorale della nostra lista che in questi giorni verrà distribuito in tutte le case”.
Concludendo, Paolo Fortunato dice: “Giosuè D’Amora, candidato della Lista del gruppo di maggioranza, ha definito il Sindaco uscente Franco Cascone, presentatosi come consigliere, una risorsa per il paese in nome della continuità amministrativa. La nostra lista è convinta invece che la presenza in lista di Franco Cascone sia ingombrante e che serve una grossa discontinuità, per garantire trasparenza e per dare concretezza e velocità all’azione amministrativa. Pertanto chiediamo a tutti i cittadini di Unirsi a noi esprimendo un voto di Cambiamento e di Miglioramento della cultura politica e amministrativa”.