In meno di un mese ha messo a segno diversi colpi. Si tratta di un uomo che ha fatto incetta di soldi borseggiando commesse e avventori di alcune attività commerciali del centro storico pompeiano.
Eseguiva i furti recitando un copione preciso: ricorreva allo stratagemma della falsa identità, spacciandosi per un carabiniere.
Un espediente che gli serviva per conquistare la fiducia di commesse e proprietari di esercizi commerciali. Ma dietro una divisa inesistente solo una mano veloce, pronta a scavare in borse e a portare via tutto ciò che capitava a tiro.
Diverse le attività commerciali finite nel mirino del ladro recidivo. E’ toccato agli hotel Forum ed Amleto, dai saloni dei quali ha portato via due telefoni cellulari. Meno di due giorni fa invece, ad essere derubata una commessa del negozio Bly 03 di via Roma.
E l’elenco non finisce qui. Circa una decina di giorni fa il borseggiatore è entrato nel negozio di fiori Di Paolo di via Roma, portando via soldi ad una giovane donna, ignara della mano che aveva frugato nella borsa. Un ladro esperto e seriale dunque, assicurato alla giustizia dai carabinieri della stazione locale di Pompei.
Per risalire all’uomo, prezioso è stato il contributo di Sebastiano Di Paolo, proprietario dell’omonima attività commerciale sopra citata. E proprio in queste ore arriva dagli ambienti investigativi un appello preciso. Chiunque fosse stato interessato da furto in attività commerciali pompeiane, è invitato a presentarsi presso i carabinieri della stazione locale.
MarDiPa