Blitz della Municipale, scoperto furgone con 52 lastre di eternit: in due nei guai

polizia-MunicipaleIl Comando di Polizia municipale di San Giuseppe Vesuviano eseguendo un controllo su di un furgone Fiat Ducato nei pressi di Contrada Benificio ha rilevato un’attività illecita. Alla vista degli uomini in divisa, il conduttore si è allontanato velocemente ma è stato fermato e dal controllo effettuato la scoperta degli agenti:  il mezzo trasportava, senza alcuna protezione, cinquantadue onduline di eternit presumibilmente pronte per essere versate all’interno delle campagne circostanti contrada Beneficio.

I responsabili del trasporto illecito sono risultati, una volta identificati, residenti entrambi a Poggiomarino e con precedenti penali a carico. I due erano sprovvisti della corretta documentazione o autorizzazione per lo smaltimento e lo stoccaggio di materiali pericolosi e sono stati condotti negli uffici del Comando per gli accertamenti dovuti.

Il furgone, privo di assicurazione, è stato sottoposto a sequestro insieme a tutto il materiale trasportato, mentre le due persone fermate sono state deferite all’Autorità Giudiziaria. In seguito ai controlli effettuati, l’eternit sequestrato è risultato provenire da un terreno sito in Piazzolla di Nola, di proprietà di un cittadino di San Giuseppe Vesuviano, anch’esso prontamente deferito all’Autorità Giudiziaria.

Nando Zanga

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano