“Boscoreale, l’arte di strada contro il degrado”, successo per il concorso 2014

MUNICIPIO_boscorealeHa riscosso grande successo la prima edizione del concorso murales 2014 “Boscoreale, l’arte
di strada contro il degrado”, avente a tema “Coloriamo tutti i muri”, organizzato dall’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione “Silva Regia” .

Domenica mattina Piazza Pace si è trasformata in un laboratorio a cielo aperto dove i partecipanti al concorso hanno dato sfogo alla loro creatività, realizzando murales con varie
tecniche miste (utilizzo di pitture ad acqua ed ecocompatibili, spray art ecc.).
Vincitore del concorso, cui è andato un premio di duecento euro, è stato Stefano Cirillo.

Il concorso ha inteso promuovere la creatività giovanile e momenti di partecipazione per giovani artisti, valorizzando le doti individuali a favore della collettività e dell’abbellimento dei propri luoghi di vita.
Lo scopo del concorso è stato anche quello di promuovere e far emergere una forma di espressione artistica che sovente è considerata solo come una forma di vandalismo grafico.

Soddisfazione per il buon esito dell’evento è stata manifestata dal sindaco Giuseppe Balzano
che ha commentato “Abbiamo inteso dare ai nostri giovani la possibilità di far emergere la propria creatività, mettendogli a disposizione degli spazi per promuovere una concezione dell’arte di strada che sia in grado di coniugare l’espressione artistica con il decoro urbano, che dia un valore aggiunto alla comunità e che duri nel tempo. Come prima esperienza posso affermare che è stata una bella manifestazione che ripeteremo anche in futuro con la speranza che ci sia una maggiore partecipazione. Faremo del nostro meglio per divulgare di più questi
eventi che coinvolgono i giovani in quanto l’arte e la cultura sono importanti per la loro crescita”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli-Cagliari, la Questura: no a magliette e striscioni offensivi
SuccessivoLa campagna elettorale di Granato parte dalle periferie
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.