Festa della Mamma 2014: “Donne e Sud”

LattanzioSarà una festa corale, nelle intenzioni dei promotori, Le Muse Entertainment di Marzia Flaminia Illiano con la collaborazione del dottor Carlo Alfaro, il concerto-spettacolo di sabato 10 maggio alle 20,30 presso il Teatro San Giuseppe a Sant’Agnello, che ha unito gli Assessorati alle Pari Opportunità di quattro Comuni della Penisola Sorrentina, Sorrento, Sant’Agnello, Piano di Sorrento e Meta, per un evento ad ingresso libero che vuole onorare le donne e le mamme del nostro territorio.

La voce di Myriam Lattanzio e la chitarra di Massimo Ferrante con le percussioni di Francesco Manna, e gli attori dei Teatri di Seta, Serena Lauro, Marina Cavaliere, Cecilia Lupoli, con la regia di Pina di Gennaro, animeranno una magica kermesse, un viaggio tra musica e parole. Racconti di donne e mamme, storie di coraggio e di vita. Racconti di un mondo ai margini, spesso segnato da sofferenza, violenza, solitudine.

Dove però la forza e la dignità prendono il sopravvento sulla desolazione, dove il riscatto e più forte della prevaricazione, dove tocca alle donne il compito di ribellarsi, rompere gli schemi, fare la storia del Sud. Perché i Sindaci dei quattro Comuni partecipanti con questo spettacolo intendono far propria la massima di William Ross Wallace: “la mano che fa dondolare la culla è la mano che regge il mondo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNocera Superiore, Roberto Viziola apre la sua campagna elettorale
Successivo“Mamma si na poesia”, l’ottava edizione all’Auchan di Pompei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.