“Fonte Salutare”: al via il piano di recupero disposto dal commissario prefettizio Aldi

Salutare PompeiUna notizia resa pubblica a mezzo di nota ufficiale. Disposto il piano di recupero per la “Fonte Salutare”. L’ok, arriva dal commissario prefettizio dott. Aldo Aldi. Via libera dunque per i lavori di manutenzione ed abbellimento del parco cittadino. Da stamane gli operai del comune sono a lavoro per ripristinare in uso la storica fontana che ritornerà a zampillare.

La “Fonte Salutare” riprenderà vita grazie all’installazione di giostrine per i bambini, panchine e alla cura delle aree destinate al verde. Il parco sarà recintato, provvedendo anche a potenziarne l’illuminazione. L’obiettivo è quello di restituire alla città uno spazio di giochi per i piccoli e di svago per gli adulti.

L’opera di riqualificazione dell’area prevederà anche la ristrutturazione dei locali adiacenti alla casa comunale. Essi serviranno ad accogliere un cineforum e una sala convegni da 200 posti.

Luigi Grispello, “re” del cinema europeo, ai vertici di “Agis” e “Anee Campania” e presidente di “Media Salles”, in settimana incontrerà il commissario prefettizio dott. Aldo Aldi per concordare la programmazione delle pellicole da proiettare.

“E’ importante che i cittadini abbiano un luogo di ritrovo sicuro per i figli e funzionale per il tempo libero. I lavori di ripristino saranno a costo zero per l’Ente, in quanto saranno impiegati gli operai comunali. A questi ultimi va il mio più vivo ringraziamento per la loro disponibilità e professionalità, grazie alle quali sarà possibile realizzare tale progettualità”. Così si espresso il dott. Aldo Aldi, nella nota ufficiale diramata agli organi di stampa.

Marianna Di Paolo

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano