La “Fonte Salutare” riprenderà vita grazie all’installazione di giostrine per i bambini, panchine e alla cura delle aree destinate al verde. Il parco sarà recintato, provvedendo anche a potenziarne l’illuminazione. L’obiettivo è quello di restituire alla città uno spazio di giochi per i piccoli e di svago per gli adulti.
L’opera di riqualificazione dell’area prevederà anche la ristrutturazione dei locali adiacenti alla casa comunale. Essi serviranno ad accogliere un cineforum e una sala convegni da 200 posti.
Luigi Grispello, “re” del cinema europeo, ai vertici di “Agis” e “Anee Campania” e presidente di “Media Salles”, in settimana incontrerà il commissario prefettizio dott. Aldo Aldi per concordare la programmazione delle pellicole da proiettare.
“E’ importante che i cittadini abbiano un luogo di ritrovo sicuro per i figli e funzionale per il tempo libero. I lavori di ripristino saranno a costo zero per l’Ente, in quanto saranno impiegati gli operai comunali. A questi ultimi va il mio più vivo ringraziamento per la loro disponibilità e professionalità, grazie alle quali sarà possibile realizzare tale progettualità”. Così si espresso il dott. Aldo Aldi, nella nota ufficiale diramata agli organi di stampa.
Marianna Di Paolo