Martedì 6 maggio in occasione della festa della mamma,e del mese dedicato al cliente, ad Auchan Pompei, si è svolta l’8° edizione della manifestazione “Mamma si na poesia”.
Due scuole locali , il 1° circolo Cardinal Prisco di Boscotrecase e il 1° circolo Luigi Leone di Pompei, hanno dato vita ad un grande spettacolo, i bambini di entrambe le scuole si sono esibiti in cori, canti e hanno recitato poesie sul tema della mamma.
Il centro commerciale è diventato per alcune ore un grande palcoscenico;
l’evento è stato presentato e trasmesso in diretta radiofonica su Radio Stereo 5.
La manifestazione ha visto come ospiti sia il sindaco di Boscotrecase Dottoressa Agnese Borrelli, che il console italiano della repubblica del Benin, Avvocato Giuseppe Gambardella.
Il momento è stato molto toccante, sia per il video trasmesso con le immagini dei bambini africani Beninesi, sia per le parole del console, che ha enfatizzato l’importanza della nostra solidarietà, ribadendo, che spesso cose che per noi risultano scontate non lo sono in Africa.
Alla fine della manifestazione la direzione di Auchan rappresentata dal Responsabile Risorse umane Nello Fabbrocino e dalla responsabile Casse Elena Granata, ha consegno alle autorità presenti le targhe ricordo della giornata ed il l materiale didattico, per le scuole,
Sia il console che il sindaco hanno ringraziato Auchan, per la donazione dei 100 zaini per i bambini del Benin.