Al Palazzo Mediceo: Franco Capasso, un poeta in viaggio

castello mediceoDomenica 11 maggio alle ore 10.30, alle Scuderie del Palazzo Mediceo di Ottaviano, si terrà il convegno dal titolo “Franco Capasso, un poeta in viaggio” a cura di Gaetano Romano.

Il poeta, nato a Ottaviano nel 1934, e scomparso nel 2006, attivo per oltre tre decenni sulla scena letteraria nazionale, con letture pubbliche, convegni, mostre, riviste, antologie, e con una decina di raccolte date alle stampe, ritorna simbolicamente, sui
luoghi da cui era partito per addentrarsi nelle segrete stanze abitate dalla “donna senza volto” come definì la poesia in una lettera indirizzata a Jean Claude Vegliante.

Saranno presenti : Luca Capasso, sindaco di Ottaviano, Marilina Perna, Assessore alla Cultura, Costanza Falanga, Alessandro Carandente, Marcello Carlino, Ciro Vitiello, Gaetano Romano. Performance dell’artista Peppe Capasso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAids: proteina blocca-Hiv trovata in un corallo
SuccessivoNicodemo al Campania Eco Festival 2014
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.