Volley Volla fallisce il primo tentativo per la promozione

volley volla 1aGara 1 se l’aggiudica Giardini Poseidon di Forio di Ischia, determinante il fattore campo in una gara durata oltre due ore e che la lunga durata, quasi comprometteva il rientro a casa delle ospiti, che dopo un viaggio, con le condizioni meteo non ottimali, ci hanno messo due set, sia pur persi ai vantaggi, per entrare in partita e per poi scoprire di non avere più energie sufficienti per continuare la rimonta che iniziata nel terzo set, ha il grosso rammarico di aver perso il secondo 28-26, che poteva rappresentare la svolta del match.

L’Agrimanna Volla non si dà certo per vinta, le ragazze di mister Vallefuoco hanno dimostrato, nel corso di questa lunga stagione, di avere la capacità di rigenerarsi e ritrovare energie fisiche e mentali per provare a tornare ad Ischia e superare il mal di trasferta isolano.

Per farlo, ha ancora una chance, sabato 10 maggio nella gara di ritorno casalinga avrà la sua occasione di riscatto, dovrà disputare una prova di carattere per aver ragione delle ragazze di mister Maltese, che vorranno invece chiudere la pratica della prima fase già nella prossima gara.

Una settimana di tempo per pensare agli errori e correggerli e a lavorare sui punti di forza e rigenerare qualche elemento che dovrà scuotersi e tornare a brillare con il vantaggio che ci sarà il calore del pubblico di casa a sostenerle.

Tutto è ancora da decidere e il Volla non intende essere arrivata fin qui per fare sola da comparsa, ma recitare un ruolo di protagonista.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, ineleggibilità: i quattro candidati sindaco scrivono a Cimmino
Successivo“Podistica Internazionale S. Lorenzo” presenta la sua anteprima
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.