Crisi della famiglia e convivenza: un convegno organizzato dal Lions Club Penisola Sorrentina

Famiglia 8Si terrà venerdì 9 maggio alle ore 17,30 presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, il convegno distrettuale organizzato dal Lions Club Penisola Sorrentina dal titolo “Le recenti riforme del diritto di famiglia: Filiazione, Crisi del matrimonio e Contratti cd. di Convivenza nella famiglia di fatto”.

Non è la prima volta che il Lions Club Penisola Sorrentina è pioniere nell’organizzazione di un convegno sulla legalità che approfondisce tematiche di diritto affrontando le recenti riforme in campo giuridico: «La famiglia è sicuramente – afferma il Presidente del Lions Club Penisola Sorrentina Giovanni Guarracino – un argomento di interesse per l’intera società nonché una realtà che sta subendo modifiche drastiche nella concezione moderna e, di conseguenza, in quella giuridica.

Il Lions Club Penisola Sorrentina – continua il Presidente – non poteva esimersi dal proporre questo tema di studio nella propria terra, servendosi anche della preziosa collaborazione delle competenti figure professionali presenti all’interno del nostro Club».

Al convegno interverranno Giuseppe Torrese, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, Raffaele Avolio, G.O. del Tribunale di Torre Annunziata e Responsabile della II Circoscrizione del Service ALERT, Francesco Palmieri, Coordinatore distrettuale del service “Educazione alla legalità e alla convivenza civile”, Luigi Pentangelo, Presidente II Sez. Civile del Tribunale di Torre Annunziata, Antonio Caccia, notaio in Sorrento e Gragnano.

Presenti inoltre il Sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, il Console Generale del Marocco Mohamed Basri e le autorità lionistiche Giovanni Guarracino, Pasquale Boccia e Maurizio De Tilla. A moderare il convegno sarà l’avvocato Luigi Astarita.
L’evento ha ottenuto il Patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Napoli, del’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata e dei Comuni di Sorrento e di Sant’Agnello.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSilvana Somma: “Gragnano fuori dalla Gori, l’acqua deve tornare pubblica”
SuccessivoI Valori della vita, viaggio laico nella Bibbia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.