Si terrà venerdì 9 maggio alle ore 17,30 presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, il convegno distrettuale organizzato dal Lions Club Penisola Sorrentina dal titolo “Le recenti riforme del diritto di famiglia: Filiazione, Crisi del matrimonio e Contratti cd. di Convivenza nella famiglia di fatto”.
Non è la prima volta che il Lions Club Penisola Sorrentina è pioniere nell’organizzazione di un convegno sulla legalità che approfondisce tematiche di diritto affrontando le recenti riforme in campo giuridico: «La famiglia è sicuramente – afferma il Presidente del Lions Club Penisola Sorrentina Giovanni Guarracino – un argomento di interesse per l’intera società nonché una realtà che sta subendo modifiche drastiche nella concezione moderna e, di conseguenza, in quella giuridica.
Il Lions Club Penisola Sorrentina – continua il Presidente – non poteva esimersi dal proporre questo tema di studio nella propria terra, servendosi anche della preziosa collaborazione delle competenti figure professionali presenti all’interno del nostro Club».
Al convegno interverranno Giuseppe Torrese, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata, Raffaele Avolio, G.O. del Tribunale di Torre Annunziata e Responsabile della II Circoscrizione del Service ALERT, Francesco Palmieri, Coordinatore distrettuale del service “Educazione alla legalità e alla convivenza civile”, Luigi Pentangelo, Presidente II Sez. Civile del Tribunale di Torre Annunziata, Antonio Caccia, notaio in Sorrento e Gragnano.
Presenti inoltre il Sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, il Console Generale del Marocco Mohamed Basri e le autorità lionistiche Giovanni Guarracino, Pasquale Boccia e Maurizio De Tilla. A moderare il convegno sarà l’avvocato Luigi Astarita.
L’evento ha ottenuto il Patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Napoli, del’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata e dei Comuni di Sorrento e di Sant’Agnello.