Estradato dalla Francia il boss Antonio Lo Russo

Camorra: preso Lo Russo; era dimagrito facendo sportStamattina, alla frontiera di Ventimiglia, è stato estradato Antonio Lo Russo, il pericoloso latitante napoletano 32enne catturato a Nizza il 15 aprile dai Carabinieri del Comando provinciale di Napoli e dalla Gendarmeria francese.

Ad attenderlo per la notifica dei provvedimenti restrittivi, emessi dall’Autorità Giudiziaria italiana, vi erano i militari del Nucleo Investigativo di Napoli, i quali hanno provveduto alla presa in carico e al trasferimento del Lo Russo in carcere.

Lo Russo, figlio di Salvatore, è considerato esponente di primo piano della camorra di Secondigliano.

Lo Russo, latitante dal maggio del 2010, è stato arrestato nell’ambito di un’operazione coordinata dalla DDA di Napoli, condannato alla pena di 20 anni di reclusione e inserito nella lista dei 100 latitanti più pericolosi. Lo Russo fu arrestato insieme al cugino Carlo Lo Russo, detto Lellè, di 23 anni, latitante dal 10 marzo 2014 per il tentato omicidio di Giovanni Lista.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, nuovi pontili e ripascimento dell’arenile di Marina Grande
SuccessivoBotti illegali da utilizzare alle feste: la Finanza sequestra 10 bombe da 800 kg
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.