Papa Francesco ricorda la Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei

santuario della madonnaDurante l’Udienza Generale in Piazza San Pietro, Papa Francesco ha ricordato che domani, 8 maggio, a Pompei si reciterà la Supplica e che, a presiedere il Rito Solenne sarà il Segretario di Stato, il Cardinale Pietro Parolin.

Di seguito le parole pronunciate dal Pontefice riguardanti Pompei e la Supplica:

“Domani la Chiesa eleva la preghiera della “Supplica” alla Madonna del Rosario di Pompei.

A quel celebre Santuario si recherà il Segretario di Stato, il Cardinale Parolin; invito tutti ad invocare l’intercessione di Maria, affinché il Signore conceda misericordia e pace alla Chiesa e al mondo intero.

 

Affido in particolare alla nostra Madre i giovani, gli ammalati e gli sposi novelli che oggi sono qui presenti, ed esorto tutti a valorizzare in questo mese di maggio la preghiera del santo Rosario”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePassamontagna e pistola in pugno, 4 bar rapinati in un giorno: due pregiudicati in manette
SuccessivoIeranto e Crapolla, parte l’operazione “mare e spiagge pulite”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.