Tre ricercatori campani alla mezza maratona di Ginevra

image-13Tolti camici e guanti hanno partecipato ad una vera e propria mini-maratona.

Tra i 13mila che nel fine settimana del 3 e 4 maggio hanno preso parte alla maratona e alla mezza maratona di Ginevra, la quinta consecutiva a favore dell’Unicef, vi erano anche tre ricercatori campani dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare: due napoletani, Michela Biglietti e Paolo Iengo, e un casertano Stefano Mastroianni.

Allenati alle sfide, non solo con particelle ed esperimenti, i tre si sono attestati sotto le tre ore per compiere i circa 21 chilometri della mezza maratona, in media circa 2 ore per l’intero percorso.

Biglietti e Iengo sono a Ginevra per partecipare attivamente ai lavori per la scoperta del bosone di Higgs, mentre Stefano Mastroianni è impegnato su progetti internazionali per la fisica dei raggi cosmici.

Per loro c’è stata comunque l’emozione di partecipare a questa importante iniziativa sportiva internazionale (vi erano persone provenienti da 145 paesi) e l’aver ottenuto comunque una medaglia.
Meno fortunati gli accompagnatori italiani dei tre ricercatori, incaricati di fare foto commemorative dell’evento, hanno perso l’attimo “fuggente” dell’arrivo. Sarà per il prossimo anno.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFinale Coppa Italia, due gare a porte chiuse per il Napoli
SuccessivoLo Sapio: “Il commissario Aldi ha fatto proprio un punto del nostro programma elettorale”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.