Il coordinatore di FI Mattia De Cicco con il suo gruppo hanno presentato, nello scorso 27 aprile e nel giorno della festa dei lavoratori presso l’ ingresso della villa Comunale l’iniziativa “e tu lo sai che…. operazione trasparenza”.
E’ stato distribuito un opuscolo che illustra chiaramente l’operato limpido dell attuale Amministrazione Russo.
In 4 anni di governo il Sindaco e i suoi collaboratori non hanno percepito stipendio, nonostante la legge preveda per un Comune come il nostro uno stipendio per il primo cittadino pari a 3.114 euro. All’ unanimità il compenso è stato destinato in un fondo di solidarietà chiamato Tesoretto comunale.
Grazie a questa scelta circa 297.000 mila euro sono stati usati per coprire i costi delle attività di accoglienza per l emergenza umanitaria ed acquisto farmaci, per le donazioni ad associazioni di volontariato e al rifacimento delle docce “Caritas” e a sostegno delle attività per persone diversamente abili.
In più molti cittadini pomiglianesi meno abbienti hanno avuto agevolazioni sulla TARES. Senza dimenticare che 500 famiglie attraverso le parrocchie cittadine che non erano in grado di pagare bollette e di arrivare a fine mese sono stati supportati da questa iniziativa .
Siamo in piena campagna elettorale in vista delle prossime comunali e nonostante gli impegni europei i partiti in campo presentano il loro sostegno di questi anni alla città ,proponendo quelli che sono probabilmente gli impegni proposti nelle prossime amministrative. Non a caso il primo maggio il gazebo di FI e quello del M5S presenziavano il varco della villa comunale pomiglianese ognuno con i suoi candidati e con i suoi programmi politici.
Cinzia Porcaro