Al via “Maggio alla Reggia” a Portici

portici_reggia_orto_musei_agraria (1)MAGGIO ALLA REGGIA. E’ il titolo dell’iniziativa che tra visite guidate, mostre, conferenze e cori animerà il Palazzo Reale e la Reggia nei prossimi giorni.

La rassegna verrà presentata SABATO 10 MAGGIO , ore 10.00, nella Sala Cinese del Palazzo Reale.

Maggio alla Reggia si avvale del patrocinio del Comune di Portici ed è organizzata dall’’Associazione “Communitas Vesuviana” di

Portici, il Liceo Scientifico Statale “Filippo Silvestri” di Portici, la Fondazione “Napoli ’99” di Napoli, con la collaborazione degli Assessorati alla Cultura e al Turismo del Comune di Portici, della Facoltà di Agraria e il “MUSE”, SUDLAB Portici e media partner CampaniArt.com, ODA, Officina dell’Arte.

Il programma si articola in una serie di eventi per far conoscere ai cittadini e soprattutto ai giovani e agli studenti aspetti del patrimonio storico-artistico e culturale della nostra città spesso ignorati o dimenticati.

Il programma

I TESORI SCOMPARSI DI PALAZZO REALE
Venerdì 16 e 23 maggio 2014, ore 17.00, due incontri a cura dell’Associazione Communitas Vesuviana.

VISITE GUIDATE DELLA REGGIA E DEI PARCHI
Sabato 24 maggio e domenica 25 maggio 2014, ore 9.00-13.00, quattro percorsi di visita, performance musicali e teatrali a cura degli studenti del Liceo Scientifico Statale ”Filippo Silvestri” nell’ambito del Progetto della Fondazione Napoli Novantanove “La Scuola adotta un Monumento: la Reggia di Portici”.

ESPOSIZIONE DI ANTICHE INCISIONI
Durante i cinque eventi, a cura della “Galleria Marciano Arte” di Portici.

TRE CORI PER LA REGGIA
Domenica 25 maggio 2014, ore 12.00-13.00.
Coro “AMA” del dipartimento di Agraria; Coro del Centro Studi “Carlo Gesualdo” di Portici, Coro “SilvestrinCanto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInps, lotta ai falsi invalidi: “altre due sedi operative per accertamento requisiti invalidità”
SuccessivoFondazione Ras: l’Ambasciata Argentina in visita alle Ville stabiesi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.