Come non entrare in campo? Come essere assenti pur essendo fisicamente sul campo? Si può; si può eccome.
La Givova Ladies Scafati ne prende 26 a Capaccio in gara 2, contro Coralluzzo&Co., 62-36 il pesante punteggio patito sul campo della cittadina cilentana gremito in ogni ordine di posto.
Le ragazze di casa ne hanno avuto di più, avevano più voglia di vincere e forzare la finale per la serie B a gara 3: così è stato!.
Nessun alibi, ma le ragazze gialloblù su quel parquet non hanno messo piede. Non c’è stata gara, non si è visto difesa, agonismo, voglia di lottare, caratteristiche peculiari della formazione di coach Tufano. Allora sarà gara 3 al PalaOberdan di Scafati sabato 10 maggio alle ore 21! Andiamo con la cronaca della partita.
Piccolo strappetto iniziale, con 1:15 da giocare alla sirena del primo quarto, e 14-8 per le cilentane guidate sapientemente dalla regia e leadership di Adriana Coralluzzo e dalle scorribande in campo aperto di Giovanna Memoli.
Il secondo quarto è quello che sancisce la resa per le scafatesi, sconfitte nel parziale 19-5 per un 33-15 di fine periodo che di fatto conclude la contesa. Gara 2 va meritatamente a Capaccio che con tutte le effettive ha portato a termine ciò che si era prefissato: la vittoria.
Per Capaccio mattatrice assoluta Memoli, 26punti e 11 rimbalzi, Coralluzzo chiude con 15 punti mentre Serra chiude con 18. Nei ‘magri’ 36 punti fatti dalla Givova Ladies Scafati, 10 punti per Di Capua e 8 a testa per Cristiano e Pezzella.
Occorre ri-azzerare tutto, e ripartire ovviamente dal quel più 32 di gara 1, non tanto dallo scarto finale ma dalla voglia di esserci e stare su tutti i palloni, lottare per quell’obiettivo che ora non diciamo per una sana forma di scaramanzia, ma è sempre stato pungolo basilare per tutta l’intera annata delle Ladies.
Vi aspettiamo sabato 10 maggio 2014, ore 21 al PalaOberdan di Scafati.
Ufficio Stampa Givova Ladies Scafati