Givova Ladies Scafati: blackout completo a Capaccio

givovaladiesCome non entrare in campo? Come essere assenti pur essendo fisicamente sul campo? Si può; si può eccome.

La Givova Ladies Scafati ne prende 26 a Capaccio in gara 2, contro Coralluzzo&Co., 62-36 il pesante punteggio patito sul campo della cittadina cilentana gremito in ogni ordine di posto.

Le ragazze di casa ne hanno avuto di più, avevano più voglia di vincere e forzare la finale per la serie B a gara 3: così è stato!.

Nessun alibi, ma le ragazze gialloblù su quel parquet non hanno messo piede. Non c’è stata gara, non si è visto difesa, agonismo, voglia di lottare, caratteristiche peculiari della formazione di coach Tufano. Allora sarà gara 3 al PalaOberdan di Scafati sabato 10 maggio alle ore 21! Andiamo con la cronaca della partita.

Piccolo strappetto iniziale, con 1:15 da giocare alla sirena del primo quarto, e 14-8 per le cilentane guidate sapientemente dalla regia e leadership di Adriana Coralluzzo e dalle scorribande in campo aperto di Giovanna Memoli.

Il secondo quarto è quello che sancisce la resa per le scafatesi, sconfitte nel parziale 19-5 per un 33-15 di fine periodo che di fatto conclude la contesa. Gara 2 va meritatamente a Capaccio che con tutte le effettive ha portato a termine ciò che si era prefissato: la vittoria.

Per Capaccio mattatrice assoluta Memoli, 26punti e 11 rimbalzi, Coralluzzo chiude con 15 punti mentre Serra chiude con 18. Nei ‘magri’ 36 punti fatti dalla Givova Ladies Scafati, 10 punti per Di Capua e 8 a testa per Cristiano e Pezzella.

Occorre ri-azzerare tutto, e ripartire ovviamente dal quel più 32 di gara 1, non tanto dallo scarto finale ma dalla voglia di esserci e stare su tutti i palloni, lottare per quell’obiettivo che ora non diciamo per una sana forma di scaramanzia, ma è sempre stato pungolo basilare per tutta l’intera annata delle Ladies.
Vi aspettiamo sabato 10 maggio 2014, ore 21 al PalaOberdan di Scafati.

Ufficio Stampa Givova Ladies Scafati

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Scommessa de Il Gazzettino Vesuviano
SuccessivoPompei, lettera aperta del professor Carmine Alfano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.