Let’s do it Med, Radio Siani tra i promotori

let's_do_it_med_ercolano (1)Sabato 10 e domenica 11 maggio si terrà su varie spiagge d’Italia l’iniziativa ‘Let’s do it Mediterranean’, una manifestazione organizzata da ‘Let’s do it Italy’ volta a fermare l’afflusso di rifiuti nel mar Mediterraneo.

Nella città degli Scavi la manifestazione locale avrà luogo sabato 10 alle ore 10.30 presso una piaggia libera sita nei pressi di via Calastro. Per quanti non sapessero raggiungere il luogo l’appuntamento è fissato per le ore 10 in via ‘G. D’Annunzio’, all’altezza della piscina ‘Quattro venti’.

Radio Siani non solo è media partner nazionale dell’iniziativa, ma parteciperà anche come forza lavoro all’evento territoriale di Ercolano. Oltre ‘Let’s do it’ e la web radio della legalità hanno aderito all’iniziativa le associazioni ‘Aisa Ercolano’, ‘Hyppocampus’, ‘Sitio Mundo Onlus’, Scout ‘Agesci – Ercolano’, l’Herculaneum Centre e l’amministrazione comunale di Ercolano. Tutte le realtà sono state coordinate dal rappresentante locale di Let’s do it Luigi Oliviero.

“Quando Let’s do it ci ha contattati per questa iniziativa abbiamo subito accettato”, ha dichiarato il presidente di Radio Siani Giuseppe Scognamiglio, il quale ha aggiunto che “anche quest’anno, come lo scorso anno per la pulizia del Vesuvio, parteciperemo attivamente sul campo con una rappresentanza dei nostri volontari e di alcuni dei ragazzi che abbiamo in carico per le attività laboratori ali pomeridiane”.

A sostenere l’iniziativa giungerà anche una rappresentanza di ‘Let’s do it! World’ dall’Estonia accompagnata dal presidente di Let’s do it Italy Vincenzo Capasso.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRiparte il servizio di prevenzione e soccorso al porto di Sorrento
SuccessivoCure nell’Unione Europea, attivo il “National contact point”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.