Azzurri in festa per la vittoria della Tim Cup contro la Fiorentina e la matematica certezza del terzo posto dopo la roboante vittoria sul Cagliari. La squadra azzurra è nuovamente in campo e prepara la gara di domenica pomeriggio alle 15:00 al Marassi di Genova contro la Sampdoria. Potrebbe essere convocato Higuain, non al meglio per il riacutizzarsi del dolore alla tibia dopo la contusione subita contro l’Inter, l’argentino con gli obiettivi azzurri già conquistati guarda al Mondiale in Brasile. Potrebbero rientrare in gruppo Behrami e Albiol che non hanno preso parte al match del San Paolo.
Infine Mister Benitez potrebbe rilanciare dal 1′ minuto sia Mesto, Dzemaili e Pandev, che tanto bene hanno fatto contro il Cagliari e probabilità di rivedere Zuniga in campo dal primo minuto. Nel Napoli mancherà Britos,squalificato per un turno dal giudice sportivo perchè ammonito nella gara con il Cagliari ed era già diffidato.
La Samp invece si prepara in vista del match contro il Napoli, ritorna in gruppo Mustafi fermato per un turno dal Giudice Sportivo, saltando così la gara di Parma. In difesa possibile spazio per Costa, ma non è escluso che Mihajlovic metta in mostra i giovani Salamon o Fornasier. In avanti potrebbe ritrovare una maglia dal 1′ minuto Gabbiadini dopo l’infortunio alla spalla. Ancora indisponibili Wszolek ed Obiang.
Il Napoli nonostante gli obiettivi già conquistati del terzo posto e la vittoria della Coppa Italia, è a caccia di due nuovi record, raggiungere la quota stratosferica di 100 gol segnati in un solo campionato e raggiungere quota 78 punti in campionato eguagliando i punti della scorsa stagione.
Le Probabili Formazioni:
Sampdoria (4-3-3): Fiorillo; De Silvestri – Gastaldello – Fornasier – Mustafi; – Palombo – Krsticic – Soriano, Eder – Okaka – Gabbiadini. Panchina a disposizione: Da Costa – Rodriguez – Berardi – Costa – Salamon – Regini – Bjarnason – Renan – Lombardo – Sestu – Sansone – Maxi Lopez. Allenatore: Mihajlovic. Indisponibili ( Obiang – Wszolek).
Napoli (4-2-3-1) : Reina ; Mesto – Henrique – Fernandez – Ghoulam; Jorginho – Inler – Insigne – Mertens – Hamsik – Pandev. In Panchina a disposizione: Doblas – Colombo – Maggio – Lasicki – Reveillere – Zuniga – Radosevic – Romano – Callejon – Duvan . Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: (Rafael, Britos, Dzemaili, Behrami, Albiol, Higuain).
Cosimo Silva