Elezioni, Colantonio (lista Prima Torre Prima):”Ex sementificio acquisto incauto dell’amministrazione Borriello”

fotoIl candidato sindaco Filippo Colantonio nella lista PRIMA TORRE PRIMA è voluto ritornare sull’argomento che fa riferimento all’Ordinanza di sgombero indirizzata dal Commissario Prefettizio Pasquale Manzo agli occupanti dell’ex sementificio di via Lava Troia.

“Quella sull’ex sementificio è una battaglia che personalmente porto avanti da lunghissimo tempo.  – ha spiegato Colantonio – L’ho sempre definito un acquisto incauto fatto durante l’Amministrazione Borriello, sia perché è stato pagato un prezzo massimo di quotazione di mercato di riferimento dell’epoca e sia perché c’erano problemi legati alla destinazione d’uso per il quale è stato acquistato”.

Poi:

“Durante il periodo in cui ho mantenuto la carica di Presidente del Consiglio comunale ho sensibilizzato varie volte l’Amministrazione Malinconico, anche con un atto protocollato in cui ho chiesto esplicitamente una ‘elaborazione del bilancio’ per poter ‘valutare la possibilità di alienazione’ dell’ex sementificio di via Lava Troia. Sempre nello stesso atto ho fatto intendere che ‘tale segnalazione era espressa nell’interesse dei consiglieri comunali, onde evitare possibili loro responsabilità future’.

Ma dai consiglieri comunali e dall’allora maggioranza di governo non c’è stata nessuna forma di collaborazione a riguardo. Ora – è la conclusione del candidato SINDACO della lista PRIMA TORRE PRIMA -, il mio auspicio è di recuperare l’immobile con opportune deroghe legali e burocratiche, necessarie per poterlo finalmente indirizzare l’immobile verso un’attività utile per la città”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl via domenica l’iniziativa “Muoversi è bello”
SuccessivoL’azienda “Ambiente Reale” selezione personale per il servizio raccolta rifiuti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.